Gabicce e dintorni

Non solo mare...

Benvenuti a Gabicce Mare, “El Gabéc” (nel nostro dialetto gallico-marchigiano) o la “Capri dell’Adriatico”, un affascinante località che dà il senso fisico di qualcosa di nuovo alla Riviera Adriatica.

II mare, la dolce insenatura della spiaggia di sabbia finissima, il promontorio di Gabicce Monte e del Parco Naturale San Bartolo, gli anfratti rocciosi, le piccole calette su specchi di mare dai fondali trasparenti, il porticciolo turistico di Vallugola e, sommersa, Ia mitica Valbruna, antico porto e città romana, così in successione, nel rapido volgere di pochi chilometri.

Primo paese della Regione Marche, da anni premiata con il riconoscimento della “Bandiera Blu” per la qualità del suo mare e della sua spiaggia, la nostra tranquilla cittadina, con i suoi molteplici intrattenimenti per grandi e piccini, i suoi negozietti, bar e ristorantini tipici e le passeggiate lungo il porto canale e la Nuova Darsena fino alla cugina Cattolica saprà conquistarvi in breve tempo.

Da qui, una suggestiva strada panoramica sale zigzagando fino a Gabicce Monte, piccolo borgo da cui potrete godere della vista mozzafiato di Gabicce Mare e dell’intera Costa Romagnola, e da cui potrete partire alla scoperta della fauna e della flora tipiche del nostro territorio all’interno del Parco Naturale del Monte San Bartolo, in un susseguirsi ondulato di speroni e ginestre che degradano sul mare.

Questo e tanto altro ancora, semplicemente Gabicce Mare, per noi che l’amiamo regalarvene un pezzetto sarebbe già abbastanza.

Entroterra

Tutto da scoprire!

Volgendo lo sguardo all’entroterra ecco Gradara (4 km.), l’imponente Rocca impeccabilmente conservata in ogni suo particolare che ha visto fra le altre anche la fine del tormentato amore tra Paolo e Francesca, come narrato da Dante nella Divina Commedia. L’entroterra Marchigiano-Romagnolo offre, inoltre, altre interessanti opportunità di escursioni quotidiane a Urbino (38 km.) , San Marino (35 km.), San Leo (50 km.), Mondaino, Saludecio, Montefiore  e Montegridolfo  anche queste a  pochi  minuti dalla spiaggia di Gabicce.

Gabicce è, altresi’, famosa per la sua stretta vicinanza a tutti i più importanti Parchi Divertimento della Riviera Adriatica, quali l’Acquario Le Navi di Cattolica (2 Km.), l’Aquafan e Oltremare-Imax di Riccione ( 12 km.), Fiabilandia (20 km.) e l’Italia in Miniatura (25 km.) di Rimini ed, infine,  Mirabilandia di Ravenna (70 km.), nonché alle più stravaganti attrattive della notte, a partire dalla discoteca Baia Imperiale, a solamente 1 km. dall’hotel.

Immersi nella brezza che solamente il Mare di Gabicce per la sua particolare insenatura sa offrire ai suoi ospiti, nella tranquillità di un paese che ancora conserva il fascino delle vacanze all’italiana magistralmente raccontate nei film girati per le vie della nostra perla dai vari Jerry Calà, Eleonora Giorgi o Massimo Ciavarro negli anni 80’, lo staff dell’hotel Augusta vi aspetta per farvi trascorrere una serena  vacanza al mare e per poi salutarci da buoni amici con un semplice “Ciao”.

Galleria fotografica

Offerte speciali


Scopri qui le nostre offerte vantaggiose e per tutti i gusti: Early booking, Last minute, Sconti Famiglia, Pacchetti All Inclusive super convenienti!
Potrai conoscere un angolo magico della Riviera Romagnola-Marchigiana, al confine tra Romagna e Marche, immerso nel verde dell'Oasi naturale del Monte San Bartolo, proprio dove il monte si tuffa nel le acque chiare e limpide...lì c'è Gabicce!...Lì ci siamo NOI!

Scopri le nostre offerte...

(+39) 0541 950001 (tel)
(+39) 0541 831265 (fax)
(+39) 339 6492137 (Whatsapp)

NEWSLETTER HOTEL AUGUSTA

Ricevi in anteprima le nostre offerte esclusive!

Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi DLGS 196/2003